Nuovo Ministro della Cultura francese?

Jean-Michel Jarre come nuovo ministro della cultura francese?




Niente di ufficiale, ma dopo l’atteso rimpasto di governo il nome del musicista e producer Jean-Michel Jarre sembrerebbe essere tra i favoriti come successore di Frank Riester, attuale ministro della cultura.

l'Artista, originario di Lione, è considerato tra i principali promotori e responsabili della diffusione della musica elettronica a partire dagli anni Settanta, con ben 80 milioni di dischi venduti nel mondo; in Italia conosciuto soprattutto per “Oxygène“, l’album del 1976 che gli ha regalato fama internazionale.


In prossimità del tanto vociferato rimpasto alcune indiscrezioni indicano Jean-Michel Jarre nella lista dei potenziali successori a Riester, attuale ministro della cultura. Il suo nome riapre le scene per una rivalutazione delle posizioni politiche intraprese nei confronti della chiusura dei club.


Infatti, mentre in Italia, Germania e Spagna si è assistito ad un allentamento delle misure di sicurezza e alla graduale riapertura dei locali i club francesi soffrono ancora pesanti misure restrittive e dovranno attendere almeno fino a settembre per una riapertura.



27 visualizzazioni