NICOLAS JAAR CONDIVIDE UN SUO SET CON BRANI INEDITI

Dopo la diretta di pochi giorni fa di Nicolas Jaar su Twitch, il set è ora disponibile anche su Soundcloud.


Nicolas Jaar ha condiviso con i suoi fan un mixato di 2 ore interamente composto da brani inediti.Nonostante il periodo piuttosto complicato per il mondo della musica elettronica, il 2020 sembra decisamente essere l’anno di Nicolas Jaar. Dopo le uscite di “2017-2019” (album pubblicato sotto l’alias Against All Logic) e “Cenizas”, l’artista cileno-newyorkese ha rilasciato un set di due ore contenente brani mai pubblicati. Il mixato riassume perfettamente la personalità e l’approccio alla musica di Nicolas Jaar. Si percepiscono chiaramente tutte le contaminazioni del suo sound in costante evoluzione, influenzato da più generi musicali. Musica classica, jazz ed ovviamente le tipiche sonorità sudamericane che ci conducono alle sue origini cilene.


Jaar ha sempre dimostrato di essere un artista poliedrico, dal primo successo “Space Is Only Noise” alle collaborazioni con l’amico Dave Harrington sotto lo pseudonimo Darkside, fino alla realizzazione delle colonne sonore di film come “Dheepan” (palma d’oro a Cannes 2015) ed “Ema”.

Oltre ad essere un artista di fama mondiale, è anche il proprietario della label Other People, che dal 2013 è un importante riferimento per molti artisti emergenti.

Nicolas Jaar è un artista costantemente coinvolto in un processo creativo volto all’innovazione e alla sperimentazione: Egli non si limita semplicemente a produrre musica, vuole che l’ascoltatore s’immerga nella traccia e ne colga ogni sfumatura.

Non resta che godersi il suo ultimo capolavoro.

5 visualizzazioni