Ibiza discoteche chiuse ma i dj fanno ballare in streaming, un live in particolare incanta il web.


Discoteche chiuse e festival cancellati o rinviati nella migliore delle ipotesi. La pandemia del Coronavirus coinvolge tutto il mondo e a farne le spese sono anche le discoteche, i concerti ed appunto i festival. In questo ultimo mese analoga sorte era toccata a Ushuaia Ibiza , Hi Ibiza , Pacha e Privilege i quali hanno annunciato la non apertura e posticipato i loro eventi al 2021. Il messaggio che tutti hanno condiviso era univoco: #savethesummer, ma a quando pare non e' stato possibile metterlo in atto.

Nessun comunicato ufficiale invece da parte di Amnesia Ibiza, che per adesso ha semplicemente annullato gli eventi del mese di Luglio, nè da Dc 10 Ibiza. Una situazione mai vissuta prima che sta cambiando l'ottica del club. Infatti, molti djs e locali si stanno attrezzando con dirette streaming, chi da casa, chi dal proprio studio discografico; un modo come un altro per offrire un servizio in attesa che questa emergenza termini e si ritorni alla normalità, ossia poter andare a ballare con gli amici ed ascoltare musica in live.

Tra i tanti streaming uno in particolare, che arriva da Ibiza, sembra avere incantato il web raggiungendo le 50.000 visualizzazioni. Questo è ambientato in una location veramente suggestiva, Cala Llentia, dove dal 2014 l'isola vanta uno dei più incredibili monumenti d'arte moderna spagnolo, la scultura creata da Andrew Rodgers, composta da 12 colonne di basalto disposte a forma circolare ed una tredicesima, la più alta di tutte (24 metri), con una foglia d'oro 23 carati posta al vertice che si riflette durante il tramonto. In questo luogo si respira un'aria speciale che non lascia indifferente nessuno, infatti molti sono i turisti, hippy e curiosi che sono attratti da questo luogo al tramonto, da cui si può anche godere della vista di Es Vedrà. Il monumento fa parte della collezione chiamata rhythms of life, ed è stato installato in modo del tutto abusivo; nessuna richiesta e licenza rilasciata dalle autorità ibizenche, ed è per questo che è stato al centro di molte polemiche da parte degli ambientalisti dell’isola.

Durante il tramonto le colonne di basalto cambiano colore creando un'atmosfera unica. Ognuno da un significato proprio a questa scultura, ed è per questo che attrae moltissimi curiosi che cercano la loro spiritualità in questo luogo mistico. Molti credono che la formazione dei pilasti, sia una bussola per gli UFO. Il vero nome del monumento di “Stonehenge” è in realtà Time and Space, secondo il suo creatore Andrew Rodgers, l’opera d’arte rappresenta il movimento dei pianeti intorno al sole, infatti tutte le colone sono allineate con il tramonto del solstizio d’inverno.

Nei pressi di Stonehenge Ibiza, a poco più di 100 metri, si trova anche anche le porte di Cala Llentia, un altra curiosa opera d’arte che vale la pena visitare.

Le due grandi porte dall’aspetto antico, sono erette sulla roccia e circondate dalla natura selvaggia di Ibiza. Entrandovi ci si espone alla spettacolare vista di Es Vedra e sul monumento di  Stonehenge di Ibiza.

Senza ombra di dubbio questo è un luogo magico e misterioso che vale la pena di visitare e fotografare.

Realizzato e progettato da Crunch records in collaborazione con il famoso brand Ibizenco Allaboutibizatv.net , ad essere protagonista di questo meraviglioso live streaming e' il dj italiano Frank Storm , all’anagrafe Francesco Maffei, con i suoi soli 28 anni ed il suo gusto per la combinazione di suoni caldi e sfumature techno è sicuramente parte di questa nuova generazione di DJ che portano avanti lo spirito originale del clubbing.

In questa sessione live stream dalla durata di 60 minuti il dj Italiano mixa una selezione musicale di sole sue produzioni inedite e non che si mescolano perfettamente con la naturalezza di Ibiza in cui e' ambientato il live. TRACK LIST Frank Storm Aj christou - Breathing on you

Frank Storm,Nici - 49 tasti

Frank Storm - The rat (Serialism)

Aj christou - We play (Crunch)

Frank Storm,Nici - Baba you

Frank Storm - New York bar (Crunch)

Frank Storm - Tripped (Crunch)

Frank Storm - Never work

Frank Storm - Moog in da selva (Crunch)

Frank Storm - Man dressed like a child (Get physical)

Frank Storm,Nici - Tulipano nero

Frank Storm,Nici - One day more

Sabato 18th Luglio alle ore 23:00 Cet l'intera sessione sará riprodotta su Crop of music radio e in contemporanea su Facebook live sulla nostra fan page.


317 visualizzazioni