ADESSO È UFFICIALE! È IN ARRIVO IL DOCUMENTARIO COMPLETO SUI THE PRODIGY


Sono passati già circa due anni dalla morte di Keith Flint, il frontman dei The Prodigy. Da allora Liam Howlett e Maxim, ovvero gli altri componenti della band, hanno manifestato in diverse occasioni la volontà di lavorare ancora assieme a qualcosa di speciale e memorabile.


Adesso e' Ufficiale i Prodigy stanno arrivando sul grande schermo. Un documentario in uscita seguirà la storia dell'iconico gruppo elettronico inglese, dalle origini britanniche all'influenza che ha spinto i confini sul boom dell'elettronica degli anni '90 in America.

Creato in collaborazione con The Prodigy's Maxim e Liam Howlett e lo studio di contenuti globali Pulse Films, il lungometraggio documentario sarà diretto dal collaboratore di lunga data della band Paul Dugdale. Dugdale ha già diretto un trio di cortometraggi visivi per The Prodigy, insieme al film concerto della band del 2011, The Prodigy: World's On Fire . Dugdale ha anche diretto una lunga lista di film-concerto di A-listers tra cui The Rolling Stones, Coldplay, Paul McCartney e Sam Smith.

“Il film sarà selvaggio come la band”, dice Dugdale del nuovo progetto. “A volte cupo, forti cambiamenti di ritmo, sarà anche un assalto visivo, stilisticamente sorprendente, contemporaneo e stimolante. Vogliamo che gli spettatori lascino il cinema come se fossero appena scesi da un ottovolante. "


Nessuna data di rilascio è stata annunciata per il documento, il primo grande progetto di The Prodigy da quando Keith Flint è membro di lunga data morto per impiccagione nel marzo del 2019. La produzione dovrebbe iniziare questa primavera.

"Stiamo girando un film documentario sulla band ... quindi fukin cosa ??" dicono Maxim e Howlett in una dichiarazione congiunta. "Dopo la morte devastante di nostro fratello Keef nel 2019, è giunto il momento per noi di raccontare la storia della nostra band, tutto, tutto il 9… È la storia del viaggio caotico e travagliato della nostra banda, della nostra band, della peoples band - The Prodigy. O semplicemente - una storia di fratelli in missione per fare rumore ... per accendere le anime delle persone e far saltare in aria i sistemi audio in tutto il mondo ... questo è fottuto cosa! Questo film sarà realizzato con la stessa integrità della nostra musica: intransigente, cruda e onesta ... Questo è per Keef! "

Il film sarà prodotto da Pulse Films, la società dietro a film di alto livello incentrati sulla musica come Lemonade di Beyoncé , Shut Up And Play The Hits di LCD Soundystem e 20.000 Days On Earth di Nick Cave . Thomas Benski, Marisa Clifford e Sam Bridger di Pulse Films produrranno con Howlett, Maxim e il co-manager della band John Fairs nel ruolo di produttore esecutivo.

"La nostra filosofia alla Pulse Films nello spazio dei documentari musicali è sempre stata quella di raccontare storie uniche su artisti iconici in modi nuovi e dirompenti", afferma Bridger, Head of Music Films di Pulse Films. "La collaborazione con The Prodigy e il loro collaboratore alla regia di lunga data Paul Dugdale ci consente di continuare quella tradizione e creare un film che rifletta il cuore, la pura immaginazione e il pericolo di The Prodigy.

L'atto dinamico e in cima alle classifiche è stato oggetto di un lungometraggio documentario del 1995 Electronic Punks , che ha descritto i primi giorni di The Prodigy esibendosi ai rave di magazzino nell'Essex e l'uscita dei loro primi due album, Experience and Music for the Jilted Generation , il primo di sei numeri 1 del Regno Unito.




24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Advertising
Advertising