Addio a Fra909, precursore dell'Aftermovie.

Tutta la club culture internazionale è in lutto perché Francesco Porfiri, per noi tutti Fra909, ci ha lasciati dopo una lunga malattia.

Lui, l’inventore dell’aftermovie, seguiva le migliori serate di techno e musica club, filmando gli artisti, le perfomance e il pubblico. Esempio e modello da seguire per molti giovani appassionati, trasmetteva con energia ed entusiasmo unici il suo lavoro, facendoti vedere il set, il festival e la serata come se tutti noi fossimo li presenti.

Lui ha codificato, creato gli standard di questa professione, quando ancora i social erano degli sconosciuti e la qualità su Youtube era ancora rara. Riconosciuto a livello internazionale ha stretto numerosi legami per citarne solo alcuni: Social Music City, Carl Cox, Richie Hawtin, Elrow, BPM Festival, Movement..

La professione non era tutto perché in primis lui era una bella persona, dai modi amichevoli dai sorrisi contagiosi, non conosceva la superiorità né la spocchiosità perché per lui la musica è un dono di e per tutti. La sua telecamera trovava sempre l’inquadratura più spettacolare per farti vivere momenti indimenticabili.. indimenticabile come lui. Stroncato da una malattia che non gli dava tregua ma che ha provato a combattere fino all’ultimo, un utimo post su Facebook in cui raccontava l’aggravarsi della situazione.

Fra non c’è più ma ci lascia ciò a cui teneva maggiormente: la sua musica e noi non smetteremo di portarti con noi, nelle nostre serata e nei nostri cuori.







80 visualizzazioni